sabato 19 gennaio 2013

#Beauty: L'Erbolario!

Buona sera cari followers! Le date dei temutissimi esami si avvicinano e tra un momento di panico e l'altro mi concedo una piacevole review e quattro chiacchiere con voi!
Come ben sapete i saldi sono in pieno svolgimento ed è una tortura, per me, non poter passare tutte le giornate di questo frenetico Gennaio a far shopping! Sigh!
Però devo ammettere che il tempo a disposizione per la cura del corpo non mi manca e così ne ho approfittato per provare tutti i campioncini che il gentilissimo staff L'Erbolario mi ha inviato. Sono stata omaggiata di diversi tipi di creme, bagnoschiuma, sieri per il viso.. Fantastico!
Durante le vacanze di Natale poi, ne ho approfittato per passare in erboristeria e comprare il mio bagnoschiuma preferito che è quello alle rose, sempre firmato "L'Erbolario". Lo amo perchè ritengo sia l'unico in commercio a mantenere così fedele il profumo della rosa (che io adoro) e la simpatica ragazza alla cassa mi ha omaggiato di tanti altri campioncini che ho veramente gradito.
Il fatto che L'Erbolario si promuova senza timore grazie ai suoi campioncini, a mio parere, costituisce la sua forza. E' una vera e propria strategia di marketing volta a mostrare al cliente l'enorme qualità racchiusa nei suoi prodotti. Perchè un conto è andare in negozio e testare sul dorso della mano una crema e un conto è poter provare una crema a casa, per qualche giorno. Non c'è paragone!
Personalmente preferisco testare sulla mia pelle se un prodotto possa fare per me o meno e le aziende che si scostano dal distribuire "samples" non mi convincono più (viste anche le cantonate che ho preso acquistando a "scatola chiusa").
Quindi passo a illustrarvi l'enorme quantitativo di interessanti scoperte da me effettuate :) :
CREME IDRATANTI/ DOPOBAGNO
-Iris
-3 Rosa
-Papavero


Premetto informandovi che tutte e tre le tipologie diverse di queste creme mi hanno donato un' idratazione incredibile e una profumazione intesa che dura a lungo. Un sogno!
Indossate la mattina dopo la doccia idratano e profumano la pelle sino a sera.
L'unica differenza quindi è il profumo, quello da me preferito è il 3 Rosa perchè non è ne troppo dolce e ne troppo deciso. L'iris ha una profumazione più romantica e zuccherata, mentre il papavero più forte e speziata.
Queste sono le profumazioni che ho avuto modo di provare io, ma la collezione L'Erbolario ne ha veramente di ogni tipo e per tutti i gusti!

CREME VISO/ SIERO VISO
-Crema Colorata
-Siero Multiattivo (Formula Anti-Tempo)
-Struccante All'Elastina E All'estratto Meristematico (Formula Anti-Tempo)
-Crema Viso Idratazione Intensa All'estratto di Viola



Per quanto riguarda la Crema Colorata sono rimasta veramente soddisfatta dal risultato. La sua funzione è quella di andare a idratare e colorare leggermente la pelle per un colorito più sano ed è veramente così! Se non ho voglia di truccarmi ma voglio migliorare il mio colorito "spettrale" stendo bene un velo di questa crema e ho risolto i miei problemi. L'unica cosa che ho notato (e che da un lato può essere un'ottima dote) è che la crema tende a seccarmi un pò la pelle e questo potrebbe causare la fuoriuscita di qualche rughetta. Io ho ovviato il problema stendendo prima di questa crema una crema idratante più ricca. Tenderei a sconsigliarla comunque alle pelli molto secche! Il Siero Multiattivo è stata una rivelazione. L'effetto tensore si sente realmente e mi ha salvata in più di un'occasione, soprattutto quando causa insonnia, la mattina mi svegliavo con il viso totalmente segnato. L'odore è un pò particolare, può non piacere. Io, tuttavia, non lo trovo sgradevole!
Buono lo Struccante all'Elastina, sul viso porta via bene le tracce di fondotinta e blush, mentre sugli occhi l'ho  apprezzato meno.. Ho dovuto strofinare un pò. Ero un pò scettica a provare la crema viso idratazione intensa perchè ho una pelle misto/grassa che tende a lucidarsi presto. Ma con mio stupore, a parte una leggera lucidità sulla fronte, questa crema non mi ha creato alcun problema, lasciando l'epidermide col giusto grado d'idratazione!
SHAMPOO
-Shampoo Lucidante al Tè Bianco

Lo shampoo al tè bianco è un detergente veramente efficace, ma delicato. I capelli restano lucenti a lungo, quasi fino al lavaggio successivo (testato su Milano, la città più inquinata d'Italia). Purtroppo, non ho potuto beneficiare appieno delle proprietà di questo shampoo per il fatto che tende a seccare un pò i miei capelli super trattati (o meglio maltrattati) da colorazioni e decolorazioni. Lo consiglio comunque a chi ha dei capelli non trattati e vuole riscoprire la sensazione di vero pulito del cuoio capelluto che con molti altri shampoo si è andata perdendo.

BAGNOSCHIUMA
- Petali & Fiori bagnolatte idratante




Questo bagnolatte è ottimo per chi va sempre di corsa e spesso non riesce a mettere la crema idratante: il risultato sulla pelle è buono, mantiene la pelle elastica e idratata! Il profumo è molto dolce, lo consiglio quindi a chi preferisce le profumazioni molto "fiorite"!

Spero che anche questa review vi sia stata utile, io tornerò attiva per la fine della sessione d'esami con numerosi post "work in progress"! ;)

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...