domenica 26 agosto 2012

Un po' di beauty nails: Kiko 344, Kiko 3in1White e Levasmalto Gandini

Mentre si alternano Lucifero e Beatrice, noi cugine meditiamo di scrivere lunghi post sulle nostre vacanze, ma poi le nostre vacanze ci portano via troppo tempo per farlo: in fondo, il mare a Milano non c'è, quindi ce lo godiamo ora che possiamo, anche perchè il ritorno sui Navigli si fa sempre più prossimo (attacco di panico da lavoro/esami/impegni e non ultimo VALIGIA).
Ieri però ho scovato un ottimo prodotto per le unghie: ecco quindi una micro recensione ad hoc!



In perfetta coerenza con la legge di Murphy, l'altra sera l'acetone mi è finito a metà di un piede. Lo sguardo critico delle mie amiche che mi chiedevano se andare in giro con solo l'unghia del pollice dipinta di arancio fosse una qualche moda milanese che loro ignoravano, mi ha convinta a correre da Acqua e Sapone alla velocità della luce. Come tutte le volte che entro in questo tipo di posti, sento Kate materializzarsi sulla mia spalla in perfetto stile Grillo Parlante, ripetendo: "Niente parabeni! Niente paraffina liquida! Ma sei matta, tutti quei siliconi/coloranti/conservanti/prodotti chimici?!". Così l'ho chiamata e sono stata cinque minuti al telefono con lei davanti a tutti i possibili levasmalto esistenti sul pianeta.



La scelta finale è caduta su Levasmalto Professionale di Gandini. Innanzitutto, per la gioia di Kate, è rigorosamente senza acetone, e anzi promette di lasciare le unghie setose, lucide e nutrite.
La cosa dal mio punto di vista più interessante, è invece lo specifico erogatore: si appoggia il dischetto o batuffolo di cotone sulla pompetta, lo si preme leggermente con le dita, ed ecco che viene imbevuto di liquido, senza sprechi e senza pasticci. Altro punto a favore, l'odore leggero e gradevole.
Lo smalto? Sparito in un lampo, senza residui e senza macchiare la pelle attorno all'unghia.
Sia Kate che io abbiamo una spiccata preferenza per gli smalti di Kiko: spesso mi sorprendo ancora di quanto siano di lunga durata e di facile stesura, ad un prezzo così irrisorio.
Ho quindi approfittato per una veloce passata del mio favorito Kiko n°344 Verde Nebbia Marina, che ricorda un po' il 527 Nouvelle Vogue di Chanel che mi aveva fatta innamorare e che fa pendant con il mio costume preferito di Emilio Pucci (sì sono una di quelle a cui piace abbinare lo smalto al costume, lo ammetto). Sopra e sotto, Kiko 3in1 White, nutriente e velocissimo in asciugatura.
Ecco il risultato, enjoy it ;)




1 commento:

  1. Ragazze questo post mi e' piaciuto tantissimo!Anche io ormai sono fissata con parabeni,conservanti e test sugli animali,e trovare prodotti che mi soddisfino comporta sempre una lunga ricerca!E se faceste un post settimanale dedicato a questo argomento??un po di cose da sapere e un po di consigli per gli acquisti..Avete già una follower!!:)) kiss

    Fra V.

    Fra V.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...