mercoledì 29 agosto 2012

Rapidi post da spiaggia: un outfit per il mare!

È scattata l'ansia da fine vacanze. Come tutti gli anni, mi guardo allo specchio e mi vedo improvvisamente "sbiadita", e torno ossessivamente a fiondarmi in spiaggia all'alba armata di olio solare nel tentativo di recuperare un'abbronzatura perfetta prima della partenza (quale sia il motivo che mi spinga a tornare a Milano e chiudermi in ufficio perfettamente color cioccolatino, lo ignoro).

In omaggio alle mie giornate in compagnia del lettino e della biografia di Marie Antoinette di Antonia Fraser (quella da cui è stato tratto l'omonimo film di Sofia Coppola), vi dedico un outfit da mare con alcuni dei miei must personali prediletti!



Ecco la lista completa:
- COSTUME ROSA CELYN B: fascia molto alta, con slip coordinato che so chiude con dei lunghissimi laccetti laterali. Ho svariati costumi di CelynB e devo dire che il costo elevato è almeno proporzionato alla qualità: resistenti al sole e all'acqua, non hanno minimamente perso i loro colori sempre sgargianti;
- COSTUME AZZURRO BLUGIRL: un favoloso ritrovato da mercato, questo costume color acquamarina è perfetto sulla pelle abbronzata. Da notare alcuni dettagli: il cuore trafitto dalla freccia (simbolo della casa madre) sullo slip e il fiocco di pailettes bianche fra i triangoli del reggiseno;
- COPRICOSTUME OCCHIBLU: comprato a Siracusa in coppia con la mamma (sic), lungo fino alle ginocchia modello kaftano, con scollo decorato. Adoro questo tipo di modelli "chic anche in spiaggia";
- BORSA ACQUARIA: mi piacerebbe darvi più info in proposito, ma proprio non ce l'ho. Questa meravigliosa ed indistruttibile borsa a righe bianche e blu, con fiocco coordinato e manici in pelle l'ho scovata in un negozio meraviglioso a Ponza, e sia Kate che sua sorella ne hanno una simile in diverso colore e modello. Chiunque viva a Ponza e sappia dirmi il nome del negozio e darmi i contatti, sarà proclamato salvatrice delle borse da spiaggia! Era tantissimo che ne cercavo una così, e nessuna delle mie borse precedenti aveva resistito due estati senza colpo ferire;
- HAWAJANAS ROSA: fanno il paio con un paio azzurre della stessa linea. La particolarità risiede nel colore leggermente perlato e luminoso, sempre in favore della spiaggia chic;
- OCCHIALI DA SOLE MIUMIU: grandi scuri e rotondi, gli occhiali da diva per eccellenza. Un'accortezza: toglieteli per prendere il sole, o cadrete preda dell'effetto "panda".

Enjoy it!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...