mercoledì 12 settembre 2012

#QuelledelNaviglio: conversazione con A2A

Casa di Cris. Kate che scrocca la linea fissa per chiamare l'A2A (per i non milanesi, l'azienda che cura luce e gas in zona).
Cris sul divano assiste alla seguente conversazione:



Kate: "Salve, mi chiamo Kate, volevo cambiare intestazione della mia fornitura energetica...l'appartamento in questione è in via PincoPallino numero 37...sì ho già una fornitura aperta, via PincoPallino numero 37...no nel senso che la vecchia casa è in via PincoPallino 37...indirizzo del cambio fornitura, via PincoPallino 37...no non ha capito, è il nuovo indirizzo...no, la casa nuova è in PincoPallino 37...sì anche la vecchia...no le spiego, prima ero in affitto, adesso l'ho comprata...no ma non è lo stesso appartamento, anche se è lo stesso piano...ah, le fatture di chiusura conto? No guardi io nella casa vecchia ancora ci sto, quindi non mi chiuda la vecchia fornitura, mi passi solo all'altra...sì invece può mandare quelle della casa nuova relative all'ex proprietario...dove le manda? Sempre via PincoPallino 37, abita ancora qui anche lui, solo si è spostato dall'altra parte del cortile!"

Conclusione: se qualcuno prossimamente si informerà dalla nostra portinaia sul fatto che si vendano o affittitno case in questo palazzo meraviglioso che nessuno vuole lasciare, probabilmente è l'impiegato dell'A2A.

NB: ed effettivamente, vi ricordo che vivo dall'altra parte del cortile anch'io.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...