lunedì 24 settembre 2012

#Outfit: dagli Emmy con furore!

A Milano diluvia, e io corro da una sala teatrale all'altra come un'invasata, solo vagamente cosciente che il resto della città sta facendo la stessa cosa...ma da un fashion show all'altro.
C'è però un red carpet che ho visto con attenzione: quello degli Emmy 2012, i premi televisivi americani, che quest'anno hanno decretato, neanche troppo a sorpresa, la schiacciante vittoria della serie tv ABC "Modern family", mentre Claire Danes, che adoro, ha vinto per "Homeland".



Ecco i migliori outfit!




Zoey Deschanel si è presentata con un abito di Reem Acra azzurro chiaro pieno di veli. Sembrava una delle fatine della Bella Addormentata, e sono pochissime le donne in grado di indossare tanta evanescenza ed apparire semplicemente perfette. In particolare trovo bellissima la forma della scollatura e del corpetto. Zoey davvero da sogno...


Heidi Klum. Parliamone. La settimana scorsa ho visto la puntata di Sex&TheCity in cui Carrie sfila insieme a lei: ho controllato, l'episodio "The Real Me" è del 2001, cioè undici anni fa. E nel 2012 Heidi si presenta agli Emmy così, spacco vertiginoso, vestito da dea greca Alexandre Vauthier con scarpe ed accessori coordinati tutto in azzurro chiaro, il capello biondo coi boccoli perfetti. Ciliegina sulla torta: niente reggiseno. Stanno ancora su da sole. Heidi, se non fossi così simpatica, saresti da maledizioni. Touchè.


Non è che quest'abito di Monique Lhuillier mi faccia proprio impazzire, anche se le Louboutin doppio colore che calza sono semplicemente perfette. Lei però è Ginnifer Goodwin, che con quel suo sguardo assorto e romantico, e l'incarnato luminoso, riesce a donare a tutto l'outfit un che di speciale. L'elaborato ricamo a fiori e farfalle inoltre mi ricorda immediatamente il suo ruolo di Biancaneve in "Once Upon a Time"...


Partiamo da un principio: la trovo stupenda. Sono perfettamente conscia che dal punto di vista convenzionale non lo sia, ma esattamente come nei confronti di Julia Roberts, tutto quello che in Claire non è perfetto contribuisce solo ad accentuare il suo fascino unico.
Il giallo mostarda del vestito Lanvin è stato uno dei colori più visti sul red carpet, e devo dire che se ne sarebbe fatto volentieri a meno nella maggior parte dei casi. La linea morbida di questo modello è però perfetta per il tenero pancione di Claire. E' proprio il caso di dire "What to expect (in fashion) when you're expecting"!


La più bella del reame (o in questo caso dei Sette Regni) è però Emma Clarke, meglio nota al pubblico come Danaerys Targaryen di "Game of Thrones". Sobrio, fresco ma elegantissimo, l'abito di Chanel che indossa surclassa per me qualsiasi altro outfit della serata. Azzeccata l'acconciatura, dò ragione a Ashley Madekwe che commentava su Instagram che si poteva osare di più con le scarpe: ma sempre meglio indossare una decoltè di colore neutro lasciando che gli occhi corrano al vestito piuttosto che esagerare. Emma fa onore al suo personaggio letterario e televisivo.

Enjoy it!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...