venerdì 28 settembre 2012

#Fashion: tendenze Fall Winter 2012 2013, i must have second Cris

Due pomeriggi di giri in Duomo e in centri commerciali del Sud Milano in compagnia della Madre in visita mi hanno aggiornata sulle novità dell'autunno/inverno, che presa dal lavoro avevo bellamente ignorato (sai che novità).

Mi sono fatta un'idea di quali saranno i miei must have della stagione: eccoli qui per voi.



BLAZER
Ho tormentato le mie amiche per due anni con la filosofia del cardigan aperto? E' il momento di fare un salto di livello: rendiamo tutto più elegante con un bel blazer!
Meglio ancora quello definito "boyfriend", con la fodera in contrasto, e le maniche da portare rivoltate.
Questo modello è di Zara.



MAXI PUL & JEGGINS
E' tutta colpa di Lana del Rey. Le sue gigantografie da H&M non passano inosservate, e diventato a breve ossessionanti.
Diamo quindi largo sfogo alla mia sete di angora, e sostituiamo il jeggins in tessuto felpatino con quello in guscio d'uovo, che ha il notevole vantaggio di sembrare molto di più un pantalone vero.
Il maxi pul si accompagna rigorosamente a gioielli importanti e preziosi, onde evitare l'effetto "Mi sono appena alzata ed ho messo un vecchio maglione largo". Che, non essendo io Lana del Rey, potrebbe comunque essere in agguato...



ORO

Dovunque e dappertutto. Che sia make up o abbigliamento, scordatevi di andare in giro senza un tocco luccicante, e più specificatamente glitter, proposto spesso dai vari brand anche nei toni del rosso.

Persino io, che di solito sono la regina della sobrietà, sono stata tentata di acquistare una minigonna da diva, o una giacca degna di "Chorus Line".

A meno che fisico ed altezza non vi permettano un look da passerella, siate brave e contenetevi: per sfogare la vostra febbre dell'oro utilizzare gli accessori, con quelli non si sbaglia mai.

Pochette, clutch, ballerine (quest'anno gettonatissime quelle con cinghietta alla caviglia), scarpe col tacco: lasciatevi ispirare, e aggiungete un tocco dorato al vostro outfit.
Ma si può osare anche col make up: smalto, ombretto ed illuminante la faranno da padrone.


Se poi siete bionde come me e avete DAVVERO timore di sembrare Barbie Regina delle Feste, optate per toni leggermente più sabbia: come al solito Lazzari mi ha pensata...



PIZZO&PIUME&PIETRE

Pensavate che fosse finita con lo scorso inverno? Sbagliavate di grosso.

Gemme un po' plasticose brillano dovunque, le minigonne di piume si sprecano, trame di pizzo animano anche i tubini più semplici e dalla linea geometrica.
Ho resistito a stento a gonnelline rosa ornate di perline, strass e morbide piumette per tutto l'ultimo anno: non garantisco tale stoicismo nel 2013.



TACCO&FIOCCO
Da quando Chanel ci ha presentato dei boots con doppio fiocco, il mondo delle scarpe non è più stato lo stesso.
Negli ultimi anni abbiamo visto un po' di tutto, anche se i risultati non sono sempre stati eccelsi: se stavate aspettando un modello comodo e semplicemente stupendo ai piedi, ecco qui l'ultimo arrivo di Elisabetta Franchi, testato dalla sottoscritta quest'estate.


Non ci resta che andare a fare shopping: enjoy it!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...